Pixel Tablet: finalmente le specifiche che stavamo aspettando

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Pixel Tablet: finalmente le specifiche che stavamo aspettando

Dopo anni in cui il segmento dei tablet sembrava in declino, diversi produttori sono tornati alla carica con nuovi modelli. E incredibilmente sta per farlo anche Google, dopo essersi lanciata nel settore smartwatch lo scorso anno.

Parliamo ovviamente di Pixel Tablet, il dispositivo che Google ci ha fatto annusare sin dallo scorso anno. Finalmente sembra che sia davvero giunto il momento per il lancio sul mercato del primo tablet in assoluto nella storia dei Pixel.

Nelle ultime ore sono trapelati nuovi e interessanti dettagli sul Pixel Tablet di Google. I primi riguardano le colorazioni del dispositivo: le immagini che trovate in basso mostrano che sicuramente ci sarà un modello in verde con finiture e pulsanti in nero, accompagnato da un modello con cover bianca e finiture e pulsanti in beige. Oltre a questi due vi saranno due colorazioni aggiuntive non ancora trapelate.

I materiali di realizzazione consisteranno in alluminio con una finitura in nanoceramica simile alla porcellana.

Questi dovrebbero contribuire a conferire al tablet una finitura opaca morbida, ruvida al tatto. Oltre agli aspetti estetici abbiamo importanti novità anche sul fronte delle specifiche tecniche:

  • Processore: Tensor G2
  • RAM: 8 GB
  • Sistema operativo: Android 13
  • Accessori: dock con speaker incluso
  • Pulsanti: switch per attivare e disattivare microfono e fotocamera

Sembra dunque tutto pronto per l'arrivo ufficiale del nuovo Pixel Tablet, manca di conoscere il prezzo di lancio. Il debutto sul mercato del nuovo Pixel Tablet, come indicato dagli ultimi rumor, dovrebbe avvenire per il prossimo giugno. Speriamo che l'Italia sia tra i mercati in cui il dispositivo arriverà da subito.