Pixel Tablet torna a farsi vedere con un ospite inatteso

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Pixel Tablet torna a farsi vedere con un ospite inatteso

Da ormai quasi un anno Google ci ha affascinato con l'idea di un Pixel Tablet. Il clamoroso ingresso della serie Pixel nel mercato tablet dovrebbe avvenire a breve, e nel frattempo apprendiamo sempre maggiori dettagli in merito al dispositivo che prepara Google.

Dopo i vari rumor emersi nei mesi scorsi, emergono online delle nuove immagini del dispositivo. Oltre a confermare il presunto design di Pixel Tablet che abbiamo visto nei vari leak emersi finora, abbiamo anche modo di vedere un dettaglio finora mai menzionato.

Le immagini che trovate in galleria, diffuse dal leaker SnoopyTech, mostra il design completo di Pixel Tablet: vediamo il tablet dalla parte anteriore, dove è abbastanza chiaro vedere che oltre al display ci sarà un foro centrale per la fotocamera anteriore. Posteriormente vediamo una cover in tinta unita, con una piccola e singola interruzione nell'angolo in alto a sinistra per la fotocamera posteriore.

Ma vi è un altro dettaglio nelle immagini che finora non è stato sottolineato: guardando il dispositivo dalla parte posteriore, nel profilo laterale sinistra verso l'alto scorgiamo un toggle che probabilmente sarà funzionale alla privacy.

Questo commutatore infatti dovrebbe permettere di disabilitare o abilitare rapidamente microfono e/o fotocamera.

La scelta di inserire uno switch fisico per la privacy da parte di Google avrebbe senso anche perché il Pixel Tablet si configurerà anche come smart display, almeno quando verrà collegato al suo stand dedicato. Da sempre gli smart speaker e smart display di Google offrono switch rapidi per la privacy.

Per il resto, non scorgiamo altre novità interessanti: sul profilo laterale vediamo i classici pulsanti volume e spegnimento, con la classica porta USB-C che servirà per la ricarica e per il collegamento con Pixel Stand. Sempre in tema di connettività, vediamo anche delle piccole sporgenze sul profilo laterale inferiore, le quali potrebbero corrispondere ai connettori dedicati all'eventuale tastiera.

Insomma, si tratta sicuramente di interessante nuova carne al fuoco per Pixel Tablet. Speriamo che Google lo lanci presto, magari proprio durante il prossimo Google I/O.