Google Pixel Tablet Pro: nuovi indizi sul tablet top di gamma

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Google Pixel Tablet Pro: nuovi indizi sul tablet top di gamma

Negli ultimi mesi si è parlato tantissimo di Pixel Tablet: durante il Google I/O del 2022, l'azienda ha effettivamente confermato di star lavorando al tablet e poi si sono susseguiti molti rumor e leak che hanno svelato buona parte di specifiche tecniche e funzionalità del dispositivo (che al momento non sappiamo ancora quando arriverà).

Offerte Amazon

Nonostante il Pixel Tablet non sia stato ancora lanciato sul mercato, sembra che BigG stia comunque pensando ad una versione Pro del dispositivo, già ipotizzata in precedenza: lo sviluppatore Kuba Wojciechowski, scavando all'interno del codice dell'app Google Camera Go, ha scoperto dei riferimenti ad un misterioso dispositivo Google, caratterizzato dal nome in codice TangorPro.

In passato, il nome in codice Tangor era stato associato a Pixel Tablet, per cui è lecito pensare che TangorPro sia proprio il nome in codice del Pixel Tablet Pro. Ovviamente, per ora queste sono le uniche informazioni che abbiamo: non sappiamo se il Pixel Tablet Pro si farà effettivamente, né tantomeno le eventuali specifiche tecniche o una data di lancio.

Rimanendo in tema Pixel Tablet, dai recenti rumor sappiamo che il tablet di Google monterà uno schermo da ben 11 pollici (10,95 per la precisione), memoria interna da 128 GB o 256 GB e supporto allo standard Wi-Fi 6. Inoltre, ci sarà il supporto ad uno stylus per prendere appunti direttamente sul tablet. Ovviamente, il sistema operativo sarà Android 13.

Infine, ricordiamo che recentemente sono stati pubblicati degli screenshot della schermata home (e non solo) del tablet: trovate maggiori dettagli in questo articolo.