Ancora indiscrezioni su Google Pixel Tablet: probabile il lancio della solo variante Pro

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Ancora indiscrezioni su Google Pixel Tablet: probabile il lancio della solo variante Pro

Il noto insider Kuba Wojciechowski è ritornato a diffondere diverse indiscrezioni riguardo al futuro Pixel Tablet di Google. In particolare, qualche tempo fa si vociferava sul possibile lancio di due varianti del dispositivo: una standard ed una Pro. L'insider, invece, ipotizza che alla fine vedrà la luce soltanto la versione Pro, che verrà equipaggiato con il processore Tensor G2 (lo stesso montato su Google Pixel 7).

Entrando di più nello specifico, per il display Google potrebbe optare per un pannello LCD con risoluzione QHD+ (2560x1600 pixel). La RAM di tipo LPDDR5, fornite da Samsung, ammonterebbe a 8 GB mentre la memoria interna sarà da 256 GB. Non mancherà, poi, lo scanner per le impronte digitali, che dovrebbe trovare posto sul lato. Per quanto riguarda il dock, potrebbero essere due le versioni in arrivo: uno Korlan /K6 con uno speaker integrato ed un Yuzu/Y4 con supporto per la ricarica. L'insider, tra l'altro, ha condiviso anche una presunta foto del Pixel Tablet, che confermerebbe i dettagli già trapelati sul design.

Sulle tempistiche di lancio, infine, ancora nessuna novità, anche se probabilmente l'attesa non dovrebbe essere ancora lunga. Per quanto riguarda la presunta cancellazione della variante standard del tablet, si può ipotizzare che Google abbia pensato di concentrarsi soltanto sul modello Pro così da accelerare il debutto del dispositivo.