I Pixel contro i rumori forti: novità in arrivo per At a Glance

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
I Pixel contro i rumori forti: novità in arrivo per At a Glance

Google negli ultimi anni ha dimostrato di tenere particolarmente alle app e servizi che offre per gli smartphone Android. I Pixel rappresentano il fiore all'occhiello dell'esperienza con Android, e all'orizzonte ci sono interessanti novità in arrivo.

Nelle ultime ore infatti è stato distribuito un nuovo aggiornamento per Android System Intelligence, l'app integrata in Android 13 che si occupa della gestione di tutte le funzionalità smart dei Pixel, il quale include interessanti riferimenti a una funzionalità per il monitoraggio del rumore ambientale.

Tali riferimenti corrispondono infatti al funzionamento del monitoraggio del rumore ambientale, finalizzato all'avvertimento degli utenti nel caso in cui lo smartphone rilevi un rumore ambientale potenzialmente dannoso per l'udito. Lo screenshot qui in basso mostra come dovrebbe apparire l'opzione per gestire l'attivazione di tale funzionalità.

Al momento si parla soltanto di riferimenti perché la funzionalità non è ancora disponibile, nemmeno dopo aver aggiornato Android System Intelligence alla nuova versione appena distribuita da Google.

La novità potrebbe essere quindi destinata al widget At a Glance, che dalle nostre parti si chiama Riepilogo, e che potrebbe arrivare su Pixel Watch.

Effettivamente una funzionalità del genere avrebbe ancora più senso su uno smartwatch, un dispositivo che si trova sempre allo stesso livello di rumorosità del nostro udito. D'altronde anche Apple offre la stessa funzionalità con Apple Watch.

Con l'aggiornamento appena menzionato di Android System Intelligence, Google ha anche introdotto un nuovo ordine per le opzioni di notifica del widget At a Glance, potete vedere la nuova disposizione nello screenshot qui in basso. Vi ricordiamo che per accedere alle impostazioni del widget At a Glance dovrete tenere premuto sulla schermata home dei Pixel, toccare Impostazioni schermata home e successivamente la rotellina alla destra della voce Riepilogo