Le prime immagini di Pixel Fold fanno salire l'hype. Il possibile prezzo lo fa calare.

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Le prime immagini di Pixel Fold fanno salire l'hype. Il possibile prezzo lo fa calare.

Il settore degli smartphone pieghevoli è dominato da pochi attori, con Samsung in prima linea, ma sappiamo che altri sono in procinto di tuffarsi in questo settore del mercato.

Offerte Amazon

Dopo le recenti voci sull'iPhone pieghevole, torniamo a parlare di nuovi pieghevoli perché sono emerse delle clamorose novità che riguardano Pixel Fold. Si è parlato tanto del nuovo pieghevole Google, al punto che il suo lancio sembrava confermato in parallelo a quello dei Pixel 7. Questo non è avvenuto, al punto che successivamente si è pensato che il progetto si fosse arenato.

Oservando le immagini in galleria sembra che non sia così. Grazie al noto leaker Jon Prosser abbiamo modo di vedere le prime immagini di Pixel Fold, secondo un design che probabilmente è stato rivisto e aggiornato rispetto ai leak emersi all'inizio di quest'anno.

Posteriormente vediamo un look con la banda fotografica che ormai conosciamo benissimo su Pixel 6 e Pixel 7, mentre anteriormente vediamo un display pieghevole al centro, forato per ospitare la fotocamera anteriore.

Insomma, il display e la parte posteriore non ci sembrano così diversi da Pixel 7.

La cerniera permetterà a Pixel Fold di piegarsi secondo un design analogo a quello proposto dai Galaxy Z Fold di Samsung. Secondo Prosser arriveranno due colorazioni, la Chalk in bianco e la Obsidian in nero. Ancora non si conoscono le presunte specifiche tecniche sotto al cofano.

Emerge anche qualche dettaglio sul lancio: secondo le fonti di Prosser il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 1.800 dollari, sicuramente tra i più alti nel panorama pieghevoli, e il debutto dovrebbe avvenire per maggio 2023.