Pixel Fold e Pixel 7a si mostrano in un paio di video a poche ore dall'annuncio

Lo spot del pieghevole di Google è particolarmente divertente... ma è una piega quella che si intravede?!?
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Pixel Fold e Pixel 7a si mostrano in un paio di video a poche ore dall'annuncio

Mancano poche ore al Google I/O 2023, che si preannuncia più spumeggiante che mai. Pixel Fold, Pixel 7a, Pixel Tablet e intelligenza artificiale sono i prodotti che cattureranno l'attenzione di tutti gli appassionati, e Google riscalda gli animi con un paio di video promozionali per i suoi dispositivi più attesi, il pieghevole e il telefono "economico". Andiamo a scoprirli.

Pixel Fold + NBA: lo show più grande del mondo

Cominciamo con il nuovo spot che vede protagonista il nuovo Pixel Fold e alcune star dell'NBA. In questo divertentissimo video, della durata di ben 2 minuti e 37 secondi, possiamo ammirare il nuovo pieghevole di Google da tutte le angolazioni.

Aperto, chiuso, a 90 gradi, il dispositivo della casa di Mountain View viene usato per effettuare scatti di gruppo, videochiamate (con nientemeno che l'MVP Giannis Antetokounmpo), passando dallo schermo anteriore a quello interno senza incertezze. 

Google poi non perde l'occasione per mostrare anche le sue funzioni software avanzate, come Gomma magica, per cancellare contenuti indesiderati nelle foto, e Lens per riconoscere oggetti e scoprire dove acquistarli online.

Tra gli aspetti che saltano all'occhio abbiamo i comandi di Google Meet, che appaiono sulla metà che funge da supporto quando il telefono viene usato a 90 gradi, e la piega dello schermo interno, che se risalta persino in uno spot deve essere piuttosto evidente. 

Nondimeno, il nuovo Pixel Fold sembra un dispositivo molto interessante, e il video è veramente imperdibile. Qui sotto potete vederlo per intero, e vi ricordiamo che quest'anno i playoff NBA sono "presentati da Google Pixel" con il marchio che appare in modo piuttosto prominente sui campi.

Pixel 7a: fotografia in primo piano

Lo avrete notato nel video qui sopra in un arancione molto forte, tinta che probabilmente sarà esclusiva del Play Store, ma Pixel 7a è protagonista anche di un video dedicato, sebbene più serio e professionale. 

Il cortometraggio, diffuso dal solito OnLeaks, conferma i leak precedenti e mostra il Pixel 7a in diversi colori, ma non la soprannominata variante arancione.

Il video, piuttosto breve e in francese, si sofferma sulle capacità fotografiche del dispositivo e, nuovamente, sulle capacità dello strumento Gomma magica per eliminare soggetti indesiderati. 

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sono poche le informazioni che non conosciamo. Pixel 7a dovrebbe infatti essere dotato di SoC Tensor G2, chip Titan M2 e display FullHD + 90Hz da 6,1 pollici.

Il telefono avrà una classificazione IP67, supporterà la ricarica wireless e presenterà due fotocamere posteriori, una principale da 64 MP e una ultrawide da 13 MP, più una fotocamera anteriore da 13 MP. Le funzionalità di spicco della fotocamera saranno Photo Unblur, Gomma magica e Night Sight.

Secondo i rumor, Google Pixel 7a costerà 499 dollari e sarà in vendita subito dopo la presentazione, mentre Pixel Fold arriverà nei negozi il 27 giugno.