Potremmo non vedere Pixel Fold nel 2023

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Potremmo non vedere Pixel Fold nel 2023

Il settore degli smartphone pieghevoli è dominato da pochi attori, con Samsung in prima linea, ma sappiamo che altri sono in procinto di tuffarsi in questo settore del mercato.

Canale Telegram Offerte

Tra questi troviamo Google, visto che da ormai un paio d'anni sentiamo parlare a più riprese di un Pixel pieghevole, quello che dovrebbe arrivare sul mercato come Pixel Fold. Nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli poco confortanti per chi spera in un lancio a breve.

Dopo i recenti rumor che hanno indicato i potenziali piani futuri di Google nel settore degli smartphone pieghevoli, apprendiamo novità che riguardano quando potrebbe partire la produzione di Pixel Fold. Secondo il coreano The Elec, Google potrebbe avviarla non prima del terzo trimestre 2023.

Questo potrebbe voler dire che Pixel Fold non arriverà sul mercato prima del 2024, ma potrebbe anche darsi che la produzione si completi senza intoppi e che Pixel Fold debutti entro fine 2023.

Al momento risulta tutto poco chiaro.

In generale, dobbiamo constatare che da parte di Google ancora non è trapelato nulla su Pixel Fold. E questo è strano. Negli ultimi anni abbiamo visto Google non fare mistero dei suoi nuovi prodotti hardware, anche a mesi di distanza dal loro lancio ufficiale. Questo è accaduto con i Pixel 6 e Pixel 7, e anche con il Pixel Tablet che ad oggi ancora deve essere lanciato ufficialmente.

Questo suggerisce che il lancio di Pixel Fold sia ancora abbastanza lontano, o che magari Google ancora non sia sicuro della finestra temporale in cui potrebbe essere pronto al lancio.