Pixel Buds A ricevono il primo aggiornamento del 2023 con un bug fastidioso (aggiornato: risolto)

Google ha confermato di essere al corrente del bug e che presto arriverà un fix.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Pixel Buds A ricevono il primo aggiornamento del 2023 con un bug fastidioso (aggiornato: risolto)

Negli ultimi anni abbiamo visto Google spingersi sempre più in alto nel mercato hardware, e non solo per quanto riguarda il settore smartphone, dove è protagonista con i suoi Pixel, ma anche in quello dei prodotti audio. Tra questi troviamo infatti le serie Pixel Buds, le true wireless di casa Google.

Canale Telegram Offerte

Segui AndroidWorld su News

Successivamente al lancio delle Pixel Buds abbiamo visto arrivare recentemente le Pixel Buds Pro, le true wireless di fascia alta di Google, e le Pixel Buds A, un prodotto di gamma più bassa che offre interessanti funzionalità ad un prezzo sicuramente competitivo.

Nelle ultime ore sono arrivate delle novità proprio per Pixel Buds A, visto che le true wireless hanno appena ricevuto un nuovo aggiornamento software. Si tratta del primo update del firmware di quest'anno.

Google non ha rilasciato il changelog ufficiale dell'aggiornamento. Sappiamo che la nuova versione del firmware corrisponde alla build 3.519.0.

Deduciamo che le novità siano tutte sotto al cofano, con probabili miglioramenti apportati alla stabilità generale della connettività e con l'introduzione di bugfix minori.

L'aggiornamento appena descritto è attualmente in fase di distribuzione automatica a livello globale. Per completarlo sarà necessario accedere all'app Pixel Buds sul proprio smartphone e controllare la versione del firmware.

Se invece foste alla ricerca di nuove true wireless, o più in generale di nuove cuffie Bluetooth, allora vi consigliamo la nostra pagina dedicata che vi guida alla selezione delle migliori cuffie in base alle vostre esigenze.

Aggiornamento 01/02/2023 ore 17:00

Non è stato un aggiornamento felice il primo dell'anno per Pixel Buds A. Come segnalato da diversi utenti che l'hanno installato, l'update impedisce il corretto accoppiamento tra Pixel Buds A e il proprio smartphone. Tale problema coinvolgerebbe anche i dispositivi già accoppiati in precedenza. Nello specifico, sarebbe impossibile accedere correttamente alla sezione Fast Pair di Android.

Google ha riferito di essere al corrente del bug introdotto con l'ultimo aggiornamento, riferito alla versione 3.519.0 del firmware, e che presto rilascerà il fix tramite un nuovo aggiornamento.

Aggiornamento 03/02/2023 ore 22:00

Come promesso Google rilascia il fix che risolve il problema introdotto con l'ultimo aggiornamento su Pixel Buds A. Si tratta della versione 3.527.0 del firmware. Installando il nuovo aggiornamento tutti gli utenti con Pixel Buds A non dovrebbero più avere problemi di accoppiamento allo smartphone.