Pixel 8 non vi stupirà per la ricarica wireless rapida

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Pixel 8 non vi stupirà per la ricarica wireless rapida

Google si sta rivelando molto presente nel settore smartphone, visto che da diversi anni lancia sul mercato top di gamma e modelli di gamma media per i suoi Pixel.

Sappiamo che i prossimi ad arrivare nella famiglia Pixel saranno i Pixel 8, i quali verranno lanciati nel prossimo autunno. Nelle ultime ore sono trapelati nuovi dettagli su questi dispositivi, i quali riguardano da vicino la batteria e le modalità di ricarica.

Pixel 8 infatti è stato scovato presso il sito web della Wireless Power Consortium, dove sta conseguendo la certificazione che riguarda la ricarica wireless. Come vedete dallo screenshot in basso, Pixel 8 supporterà la ricarica wireless con output massimo a 12W.

Questo tipo di ricarica wireless sarebbe lo stesso che troviamo sulla generazione precedente Pixel 7. Questa ricarica wireless supporterà lo standard Qi ma non quello Qi2. Quest'ultimo standard è stato annunciato recentemente con il supporto ai MagSafe di Apple.

Insomma, non dobbiamo aspettarci particolari evoluzioni in termini di tecnologia di ricarica wireless da parte dei nuovi Pixel 8.

Questo è abbastanza in linea con la filosofia di Google, per la quale tutte le recenti generazioni di Pixel hanno offerto delle velocità di ricarica modeste se comparate a quelle degli altri top di gamma sul mercato.