Pixel 8 Pro fa quello che avete sempre ritenuto assurdo nei film

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Pixel 8 Pro fa quello che avete sempre ritenuto assurdo nei film

Abbiamo appena conosciuto i nuovi smartphone di casa Google, i Pixel 8 e Pixel 8 Pro che sono stati appena annunciati e che dalla prossima settimana arriveranno ufficialmente nel nostro mercato.

Durante la presentazione ufficiale Google ha mostrato tutte le novità che caratterizzano i suoi nuovi dispositivi, a partire dalle incredibili funzionalità software dedicate al comparto fotografico. E sempre durante la presentazione è parso chiaro che la differenza tra la variante standard di Pixel e quella Pro non è mai stata così marcata.

A proposito di Pixel 8 Pro è stata presentata una funzione molto interessante, la quale riguarda l'elaborazione delle immagini scattate con lo smartphone. Stiamo parlando di quella che Google ha definito Zoom Enhance. Si tratta di una funzione che permette di compiere quasi una magia, aggiungendo dettagli dove non sembrano esserci.

La funzione Zoom Enhance è dedicata alle situazioni in cui si scatta una foto e subito dopo ci si rende conto che sarebbe stato necessario zoomare.

Con questa opzione sarà possibile aggiungere dei dettagli ingrandendo l'immagine, tirandoli fuori nonostante a occhio nudo non si vedono. Potete averne un esempio osservando il confronto di immagini qui in basso.

E il nostro titolo è provocatorio proprio perché la funzione di Google sembra quella che spesso viene mostrata in film e serie TV poliziesche, in cui da immagini apparentemente sgranate, a bassa risoluzione e povere di dettaglio si riesce a tirar fuori volti e indizi che permettono di risolvere il caso.

Chiaramente la funzione presentata da Google si basa sull'apporto dell'intelligenza artificiale, la quale riesce a ricostruire dettagli andando a rilevare anche il minimo riflesso nell'immagine scattata, dettagli che a occhio nudo non vengono percepiti.

Zoom Enhance sarà un'esclusiva di Pixel 8 Pro a quanto pare, dove dovrebbe arrivare con il prossimo aggiornamento Feature Drop di dicembre.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici