Pixel 8 Pro in tutto il suo splendore: ecco i primi render in alta definizione

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Pixel 8 Pro in tutto il suo splendore: ecco i primi render in alta definizione

Gli ultimi smartphone di Google, ovvero Pixel 7 e Pixel 7 Pro, si sono dimostrati davvero degli ottimi dispositivi ma, nonostante siano passati solo pochi mesi dall'arrivo sugli scaffali italiani, è arrivato il momento di dare uno sguardo ai successori e, in particolare, all'atteso Pixel 8 Pro.

In realtà, i primi rumor riguardanti Pixel 8 Pro sono arrivati già a dicembre 2022: all'epoca, il noto leaker Kuba Wojciechowski parlò della fotocamera rinnovata che sarebbe stata montata sul dispositivo, e inoltre fornì anche i nomi in codice degli smartphone ("Husky" e "Shiba", rispettivamente per Pixel 8 e Pixel 8 Pro).

Adesso è invece il solito OnLeaks a fornire i primi render in alta definizione di Pixel 8 Pro: come potete vedere dalle immagini proposte alla fine dell'articolo, il design dello smartphone non sarà molto diverso da quello dei suoi predecessori ci sarà ancora la grande fascia posteriore ad accogliere le fotocamere (che saranno tre) e un misterioso sensore (probabilmente un sensore macro o un sensore per la profondità).

Stando agli ultimi rumor, Pixel 8 Pro monterà un display da circa 6,7 pollici, con fotocamera frontale posta in un foro centrato sulla parte alla dello schermo. Quest'ultimo, come si vede anche nei render, presenterà dei bordi leggermente più arrotondati rispetto al passato. Lato CPU, Google si affiderà ancora una volta ai suoi processori e, in particolare, Pixel 8 Pro monterà il SoC Tensor G3, prodotto nuovamente da Samsung.

Con tutta probabilità, Pixel 8 e Pixel 8 Pro saranno presentati durante l'annuale Google I/O, evento che appunti si tiene ogni anno durante il mese di maggio: nel 2023, il Google I/O si terrà il 10 maggio, per cui bisognerà attendere ancora qualche settimana prima di sapere tutti i dettagli sui nuovi smartphone Pixel.