Febbre da Pixel 7a: un prototipo è già in vendita

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Febbre da Pixel 7a: un prototipo è già in vendita

Negli ultimi anni l'attenzione nei confronti degli smartphone di Google, i noti Google Pixel, è cresciuta in maniera rilevante. A questo ha contribuito l'estensione del loro mercato, visto che Google ha scelto di commercializzarli anche in Italia e le innovazioni introdotte dalla stessa Google di generazione in generazione.

Questo è valso particolarmente per le serie Pixel 6 e Pixel 7, intervallate dall'altrettanto interessante Pixel 6a. E allo stesso modo si guarda con interesse al Pixel 7a che dovrebbe arrivare tra qualche mese.

Nelle scorse settimane abbiamo avuto modo di vedere un assaggio del suo design, che sarà molto simile a Pixel 7, e delle sue specifiche tecniche. Ora apprendiamo che è già addirittura in vendita sotto forma di prototipo.

Le immagini che trovate qui in basso infatti mostrano il prototipo del quale parliamo. Questo è in vendita su eBay. Come vedete dalle immagini nella parte posteriore non è presente il classico logo Google dei Pixel ma quello che è caratteristico dei modelli prototipali.

L'identità del dispositivo è testimoniata dall'immagine che mostra la schermata di avvio in modalità Fastboot, dove possiamo leggere che il modello è equipaggiato con 8 GB di RAM Samsung LPDDR5 e 128 GB di storage interno. Dal profilo laterale vediamo i soliti pulsanti volume e spegnimento con la porta USB-C nella parte inferiore.

Il dispositivo in vendita su eBay non è in grado di avviarsi correttamente, perché probabilmente non ha nemmeno installato Android. Vi ricordiamo che il lancio dovrebbe avvenire attorno a maggio, con debutto sul mercato per giugno, magari insieme al tanto atteso e chiacchierato Pixel Fold.