Pixel 7a potrebbe avere un display a 90 Hz, ricarica wireless ed una fotocamera migliore

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Pixel 7a potrebbe avere un display a 90 Hz, ricarica wireless ed una fotocamera migliore

Il Pixel 6a di Google è sicuramente un buon telefono, considerando soprattutto il rapporto qualità/prezzo. Tuttavia, sembrerebbe che il suo successore alzerà ulteriormente l'asticella. Difatti, il Pixel 7a – il cui nome in codice è "Iynx" – secondo Kuba Wojciechowski avrà un display con un refresh rate a 90 Hz, il supporto alla ricarica wireless ed una inedita fotocamera posteriore.

Nello specifico, scavando nei driver della fotocamera, Wojciechowski ha scoperto che "lynx" era effettivamente collegato a un telefono di fascia media con la configurazione della fotocamera chiamata "Pixel 22 Mid-range". Tra l'altro, dopo che il driver è stato arricchitato, il codice ha "rivelato" soltanto due fotocamere: "l10_wide" (IMX787) e "l10_UW" (IMX712). A questo proposito, ricordiamo che il Pixel 6a utilizza il sensore Sony IMX363 mentre, stando a queste informazioni, il modello successivo adotterebbe il sensore Sony IMX787, che potrebbe rappresentare un grande miglioramento.

Inoltre, come già accennato in precedenza, il telefono potrebbe supportare anche la ricarica wireless.

A riguardo, sembrerebbe che la velocità di ricarica sarà limitata a soli 5 Watt. Insomma, non "numeri eccezionali", anche se comunque si tratta di una funzionalità mai vista in passato sui modelli di questa serie di Pixel. Infine, sempre Wojciechowski ha affermato che il Pixel 7a utilizzerà un pannello 90Hz 1080p di Samsung. Ovviamente si tratta di indiscrezioni che, però, se venissero confermate significherebbe che Google è pronta a lanciare uno smartphone di fascia media davvero interessante.