Pixel 7a scatta come iPhone 14, parola di DxOMark

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Pixel 7a scatta come iPhone 14, parola di DxOMark

Google ci ha appena presentato il suo nuovo Pixel 7a, lo smartphone di fascia media arrivato sul mercato con una scheda tecnica interessante, soprattutto per quanto riguarda l'aspetto fotografico.

DxOMark ha appena completato la recensione dettagliata proprio del comparto fotografico posteriore di Pixel 7a e il responso finale conferma che si tratta di un modello molto valido.

Il punteggio finale di Pixel 7a corrisponde a 133 punti, gli stessi totalizzati da iPhone 14 e da Galaxy S23+, due dispositivi di fascia sicuramente più alta, soprattutto in termini di prezzo. Nel suo segmento Pixel 7a è secondo nella classifica DxOMark, rimanendo dietro soltanto a suo fratello maggiore Pixel 7.

In fase di scatto il dispositivo ha conseguito un parziale di 138 punti, ma anche nei video non se la cava male con un parziale di 133 punti. Nemmeno la mancanza di un sensore per lo zoom ottico si fa sentire, visto che in fase di zoom il parziale corrisponde a 105 punti, relativamente alto considerando i modelli della fascia media.

In sintesi, Pixel 7a si è comportato molto bene grazie al suo autofocus sempre rapido e accurato, alla stabilizzazione che è efficace nella maggior parte delle condizioni ambientali e per la profondità di campo rilevante anche quando si usa il sensore grandangolare. Tra i punti deboli sono stati menzionati alcune perdite di dettaglio e instabilità con artefatti durante i video registrati al chiuso.

Qui sotto trovate un riepilogo grafico dei test effettuati sulla fotocamera posteriore di Pixel 7a. Per maggiori dettagli tecnici invece vi suggeriamo di leggere il report completo disponibile a questo indirizzo, dove troverete anche sample e confronti fotografici con altri dispositivi.

Google Pixel 7a

Google Pixel 7a

  • Display 6,1" FHD+ / 1080 x 2400 PX
  • Fotocamera 64 MPX ƒ/1.9
  • Frontale 13 MPX ƒ/2.2
  • CPU octa 2.85 GHz
  • RAM 8 GB
  • Memoria Interna 128 GB
  • Batteria 4380 mAh
  • Android 13