Pixel 7 Pro: spuntano i benchmark del prossimo smartphone di Google

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Pixel 7 Pro: spuntano i benchmark del prossimo smartphone di Google

Manca sempre meno per i nuovi smartphone di Google: Pixel 7 e Pixel 7 Pro arriveranno tra pochissimo, anche se comunque conosciamo già buona parte delle specifiche tecniche e del design. In ogni caso, possiamo ora farci un'idea del processore di Pixel 7 Pro, visto che è trapelato un benchmark eseguito con il dispositivo.

Offerte Amazon

Il benchmark in questione è stato eseguito da Gadgetfull BD, un rivenditore di smartphone del Bangladesh, e pubblicato sulla propria pagina Facebook. In particolare, sono stati eseguiti i benchmark probabilmente più popolari per quanto riguarda gli smartphone: stiamo parlando ovviamente di Geekbench e AnTuTu.

Nel test Geekbench, il Pixel 7 Pro ha totalizzato 1.054 punti in single-core e 3.138 punti in multi-core: si tratta di valore abbastanza elevati e in linea con altri top di gamma Android (giusto per fare un confronto, Pixel 6 Pro ha totalizzato 1.041 punti in single-core e 2.739 punti in multi-core). Nel test di AnTuTu, lo smartphone ha totalizzato 801.116 punti.

Nonostante questi valori siano decisamente positivi, ricordiamo che un benchmark non potrà mai indicare come si comporta effettivamente lo smartphone durante l'utilizzo di tutti i giorni: per questo motivo, parleremo di Pixel 7 e Pixel 7 Pro solo dopo averli provati approfonditamente.

Cosa sappiamo su Pixel 7 e 7 Pro

Pixel 7 e Pixel 7 Pro monteranno il chip proprietario Google Tensor G2 con integrazione del chip Titan M2: questo sfrutterà complessi algoritmi di intelligenza artificiale per migliorare la qualità delle foto (caratteristica che già abbiamo avuto modo di provare con la generazione passata). Pixel 7 Pro farà affidamento su 12 GB di RAM, mentre il fratello minore monterà 8 GB di RAM. Per entrambi, si parla di 128 GB o 256 GB di memoria interna.

Pixel 7 potrà contare su due sensori per la fotocamera posteriore: quello principale sarà da 50 MP, mentre quello grandangolare sarà da 12 MP e avrà un angolo di 106°. Saranno invece tre i sensori montati su Pixel 7 Pro: oltre ai due appena citati (quello grandangolare avrà un angolo maggiore), troverà posto anche un teleobiettivo da 48 MP con zoom ottico 5x e zoom digitale 30x.

Delle specifiche tecniche dei nuovi smartphone di Google ne abbiamo parlato molto più in dettaglio qui.