Samsung più veloce di Google: le patch di sicurezza di ottobre arrivano sui Galaxy S22

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Samsung più veloce di Google: le patch di sicurezza di ottobre arrivano sui Galaxy S22

Come abbiamo rilevato nel nostro approfondimento sui produttori Android che forniscono il miglior supporto software, Samsung negli ultimi anni si è impegnata molto per aggiornare tempestivamente e a lungo i propri dispositivi, tanto da risultare l'OEM Android migliore in questo senso.

Questo trend è confermato dalle ultime patch di sicurezza, già in via di distribuzione sulla serie Galaxy S22 (ecco la nostra recensione di Galaxy S22+) negli Stati Uniti ben tre giorni prima dell'inizio di ottobre. 

Canale Telegram Offerte

L'ultimo aggiornamento, indicato con il numero di versione firmware S90XU1UES2AVI5, è indirizzato alle versioni sbloccate (non vendute tramite operatori) di Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra.

Secondo il changelog, l'aggiornamento contiene le patch di sicurezza di ottobre 2022, migliora la privacy e la sicurezza del dispositivo e potrebbe anche includere alcune correzioni di bug e miglioramenti della stabilità.

Come abbiamo detto, l'aggiornamento è in via di distribuzione negli Stati Uniti, ma nei prossimi giorni (se non prima), dovrebbe essere disponibile anche per le versioni internazionali.

Ricordiamo che negli Stati Uniti Samsung vende i modelli con Snapdragon 8 Gen1, mentre in Europa abbiamo le versioni con Exynos 2200.

Potete controllare la presenza di aggiornamenti attraverso l'apposita funzione:

  1. Andate in Impostazioni (cliccando sull'icona a forma di ingranaggio che appare in basso a destra dopo aver abbassato due volte la tendina delle notifiche)
  2. Selezionate Aggiornamento software
  3. Cliccate su Scarica e Installa

Assicuratevi di essere collegati a una rete Wi-Fi o di avere a disposizione dati a sufficienza in caso usiate il vostro collegamento cellulare.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.