La Paranoid con Android 13 arriva per Nothing Phone (1), Pixel 6 / 6a e OnePlus 9

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La Paranoid con Android 13 arriva per Nothing Phone (1), Pixel 6 / 6a e OnePlus 9

Il mondo del modding per smartphone Android rimane attivo da decenni e uno dei suoi pilastri è stata la Paranoid Android, una custom ROM che in passato ha vissuto momenti di gloria. Il suo team di sviluppo è ancora all'opera e ha appena introdotto interessanti novità. Intanto avete già letto le migliori ROM Android del 2023?

Canale Telegram Offerte

Nelle ultime ore il team di sviluppo della nota custom ROM ha annunciato Topaz, una nuova build della Paranoid Android basata su Android 13, la nuovissima release del robottino verde.

La nuova Paranoid basata su Android 13 include diverse novità a livello di interfaccia grafica, le nuove funzionalità caratteristiche di Android 13 e nuove opzioni di personalizzazione. Potete averne un assaggio scorrendo gli screenshot che trovate nella galleria alla fine di questo articolo.

La nuova build della Paranoid arriva per Nothing Phone (1), Pixel 6 e Pixel 6 Pro.

Per tutti i modelli citati si tratta di build in alpha e beta e pertanto potrebbero includere rilevanti bug di gioventù. Di seguito trovate i link che rimandano al download della ROM per ognuno dei modelli citati:

Nella lista che abbiamo appena elencato trovate anche le istruzioni per l'installazione della nuova build della custom ROM. Vi ricordiamo che in ogni caso è necessario acquisire i permessi di root e installare una recovery custom per installare la Paranoid.

Per tutti i dettagli su come acquisire i permessi di root vi ricordiamo la nostra guida approfondita.

Aggiornamento 18/10/2022 ore 10:05

Arrivano ulteriori novità dal team Paranoid. La nuova build con Android 13, chiamata in codice Topaz, è ora compatibile con altri modelli rispetto a quelli elencati sopra.

Andiamo a vederli insieme, nella lista che segue trovate link di download e istruzioni per l'installazione: