OPPO non vuole rivali sulla ricarica rapida

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
OPPO non vuole rivali sulla ricarica rapida

Nel panorama degli smartphone a livello globale conosciamo OPPO come un protagonista assoluto, sia nella fascia alta del mercato che tra i dispositivi di gamma media.

Canale Telegram Offerte

Uno dei capisaldi positivi dell'esperienza che OPPO offre ai suoi utenti troviamo la ricarica rapida. Sono tanti anni ormai che OPPO implementa la ricarica rapida VOOC per i suoi dispositivi, prevalentemente per quelli di fascia alta. E stando a quanto appena emerso online intende proseguire su questa strada.

Le immagini che trovate nella galleria in basso mostrano la novità della quale parliamo. Si tratta di un caricatore rapido molto particolare perché sarà un grado di fornire una potenza in output pari a 240 W. Questo dovrebbe corrispondere ad una rapidità di ricarica sorprendentemente alta.

Il modello di caricatore che vediamo nelle immagini è basato sempre sullo standard SuperVOOC sviluppato da OPPO. Il modello corrisponde al codice VCKCJACH, non ancora presente sul mercato. L'output da 240 W sarà possibile grazie al voltaggio da 20 V e alla corrente in input da 12 A.

Questa super ricarica rapida di OPPO dovrebbe arrivare anche sui prossimi Realme di fascia alta. La tecnologia è ormai pronta al lancio, secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete dovrebbe debuttare in Cina il prossimo 5 gennaio.