OPPO lancia Reno8 T: medio gamma con fotocamera da 100 MP

Vito Laminafra
Vito Laminafra
OPPO lancia Reno8 T: medio gamma con fotocamera da 100 MP

Un po' a sorpresa, OPPO ha lanciato oggi un nuovo smartphone: stiamo parlando di OPPO Reno8 T, un dispositivo medio gamma che non rinuncia comunque ad alcune specifiche tecniche da top (come ad esempio la fotocamera posteriore da ben 100 MP). 

Offerte Amazon

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, OPPO ha scelto un processore MediaTek Helio G99 octa core con processo produttivo a 6 nm e frequenza di picco di 2,2 GHz, unito a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Non manca la tecnologia di espansione RAM di OPPO, che appunto permette di "aumentare" la RAM andando ad utilizzare lo spazio della ROM.

Il display dello smartphone è da 6,4 pollici in tecnologia AMOLED e con frequenza d'aggiornamento di 90 Hz. La batteria è invece da 5000 mAh e supporta la ricarica rapida 33W SUPERVOOCTM, che permette di ricaricare il 100% in 67 minuti e che offre fino a  2,01 ore di conversazione con una carica di soli 5 minuti.

Per il sistema operativo, c'è ovviamente la ColorOS 13.

Il punto forte del dispositivo è sicuramente il comparto fotografico: OPPO Reno8 T monta infatti una fotocamera principale da ben 100 MP f/2.2, unita a una fotocamera Microlens (perfetta per scattare foto macro) da 2 MP con ingrandimento 20x e 40x. La fotocamera frontale è invece da 32 MP. Sono supportate anche le tecnologie AI Portrait Super Resolution, Bokeh Flare Portrait, Selfie HDR, AI Portrait Retouching e Flash Snapshot per le foto.

Il design di OPPO Reno8 T è ripreso da altri smartphone della serie Reno, ma questo nuovo dispositivo è venduto in due esclusive colorazioni: Sunset Orange e Midnight Black. Reno8 T è disponibile da oggi su OPPO Store, Amazon e presso i principali rivenditori ad un prezzo consigliato al pubblico di 399,99.