Nuove indiscrezioni su Oppo Pad 2: display migliorato e batteria da 9.500 mAh

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Nuove indiscrezioni su Oppo Pad 2: display migliorato e batteria da 9.500 mAh

L'anno scorso OPPO ha presentato, insieme alla serie di smartphone "Find X5", il tablet "OPPO Pad". Ora, secondo alcune indiscrezioni, il produttore starebbe lavorando al successore di questo dispositivo. In particolare, un'anticipazione trapelata su "Weibo" ha rivelato informazioni piuttosto interessanti sul display, batteria e capacità di ricarica del nuovo tablet di OPPO.

Secondo il tipster "Digital Chat Station", infatti, il nuovo OPPO Pad 2 verrà equipaggiato con uno schermo LCD da almeno 11", che offrirà una risoluzione maggiore rispetto al modello precedente, nello specifico 2800x2000 pixel, con il supporto ad una frequenza di aggiornamento di 144 Hz nonché al Dolby Visione e all'HDR10+. Per quanto riguarda la batteria, potrebbe trattarsi di un'unità da 9.500 mAh, con il probabile supporto alla ricarica rapida da 67 W. In precedenza, poi, sempre "Digital Chat Station" affermò che il tablet sarebbe stato lanciato con il chip MediaTek Dimensity 9000, con il software affidato alla ColorOS basata su Android 13.

Passando al design, non dovrebbe discostarsi molto dal "OnePlus Pad", che dovrebbe essere lanciato in India il 7 febbraio. Circa le tempistiche di presentazione del nuovo tablet di OPPO, invece, l'occasione giusta potrebbe essere nel mese di febbraio, quando il marchio annuncerà OPPO Find X6, X6 Pro e X6 Pro Dimensity Edition in Cina. Sul prezzo, infine, nessuna indiscrezioni. Il primo modello, ricordiamo, aveva un prezzo di vendita di 340 dollari.