OPPO Find N2 in rampa di lancio: il pieghevole arriva a dicembre

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
OPPO Find N2 in rampa di lancio: il pieghevole arriva a dicembre

Torniamo a parlare di smartphone pieghevoli, un settore in cui Samsung sicuramente guida il mercato con i suoi dispositivi della serie Z Fold e Z Flip. In questo ambito anche OPPO si rivela attiva.

Offerte Amazon

Nelle ultime ore sono trapelati importanti dettagli su ciò che ci riserverà l'azienda cinese in contesto pieghevoli. È infatti in rampa di lancio la nuova generazione di Find N, il successore di OPPO Find N lanciato lo scorso anno.

Sarà OPPO Find N2 il nuovo pieghevole della casa cinese. Nelle ultime ore sono trapelati online i primi screenshot dell'interfaccia utente di Find N2. Da questi riusciamo anche a scorgere qualche dettaglio sulle specifiche tecniche che ci attendono:

  • Display: refresh rate fino a 120Hz
  • Processore: Snapdragon 8+ Gen 1 con MariSilicon X per il processamento delle immagini
  • RAM: 12 GB
  • Storage interno: 256 GB
  • Sistema operativo: Android 13 con ColorOS 13

Il nuovo pieghevole di casa OPPO punterà molto anche sul comparto fotografico, sebbene ancora non conosciamo le specifiche hardware dei sensori previsti da OPPO.

Questo è abbastanza inusuale per i dispositivi pieghevoli, i quali puntano molto sull'aspetto del display e del design.

Secondo il noto leaker Digital Chat Station, il nuovo OPPO Find N2 arriverà ufficialmente entro dicembre 2022. Questo riguarda essenzialmente il mercato cinese. Ci aspettiamo che il lancio internazionale anche a livello europeo avverrà più avanti.