OPPO pensa ad un nuovo pieghevole: ecco le prime immagini di Find N2 Flip

Vito Laminafra
Vito Laminafra
OPPO pensa ad un nuovo pieghevole: ecco le prime immagini di Find N2 Flip

Il mercato degli smartphone pieghevoli non propone ancora tante alternative: i dispositivi di questo tipo più apprezzati sono sicuramente quelli di Samsung, ovvero Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4, ma altre azienda hanno già iniziato a lavorare ai propri smartphone foldable, come Xiaomi con il suo MIX Fold 2 oppure OPPO con il suo Find N.

Offerte Amazon

OPPO, in particolare, sta puntando davvero molto su questo genere di dispositivi: Find N, che abbiamo già recensito, purtroppo non è mai arrivato al di fuori dei confini cinesi in maniera ufficiale (e questo lo si vede anche nel software, che risulta palesemente non adatto al nostro mercato), ma la prossima generazione di foldable dell'azienda dovrebbe arrivare anche da noi.

OPPO dunque starebbe lavorando a ben due smartphone pieghevoli: Find N2 Flip e Find N2 Fold, questi i probabili nomi, saranno dei concorrenti diretti degli smartphone Samsung e potrebbero essere già presentati entro la fine di quest'anno (ma ovviamente saranno acquistabili effettivamente solo nel 2023).

Nel frattempo, OPPO Find N2 Flip si mostra in alcune prime immagini: lo smartphone è infatti apparso su Weibo, social network utilizzato prevalentemente in Cina, in un breve video che ci permette di farci un'idea sul design e sulle funzionalità del dispositivo, che come anticipato ricorda molto da vicino Samsung Galaxy Z Flip 4.

Lo smartphone è coperto da una cover, ma si riesce comunque a vedere lo schermo esterno, posizionato in verticale e decisamente più ampio rispetto al dispositivo di Samsung, le due fotocamere principali e ovviamente lo schermo interno. Quest'ultimo, stando ai recenti rumor, dovrebbe essere grande 6,8 pollici, mentre il pannello esterno dovrebbe essere da 3,26 pollici.

Find N2 Flip dovrebbe montare anche una fotocamera frontale, posta in un foro sul display, da ben 32 MP e due fotocamere "posteriori" (ovviamente, quando lo smartphone è chiuso potranno essere utilizzate per scattare selfie) da 50 MP e da 8 MP (sensore ultra-wide). A completare la dotazione hardware, dovrebbero esserci il SoC Dimensity 9000+ e una batteria da 4.300 mAh con supporto alla ricarica rapida da 44 W.

Non sappiamo ancora quando lo smartphone sarà effettivamente rilasciato, ma il leaker IceUniverse, che in passato si è dimostrato decisamente affidabile, ha confermato che OPPO è intenzionata ad esportare i due pieghevoli anche al di fuori della Cina.

OPPO Find N

OPPO Find N

  • Display 7,1" 1792 x 1920 PX
  • Fotocamera 50 MPX ƒ/1.8
  • Frontale 32 MPX ƒ/2.4
  • CPU octa 2.84 GHz
  • RAM 8 GB
  • Memoria Interna 256 GB
  • Batteria 4500 mAh
  • Android 11