Disponibile l'Open Beta di War Thunder Mobile su dispositivi Android

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Disponibile l'Open Beta di War Thunder Mobile su dispositivi Android

Gaijin Entertainment ha ufficializzato l'avvio dell'open beta del nuovo gioco d'azione militare online War Thunder Mobile. Il gioco, almeno per ora, è disponibile esclusivamente su Android ed è distribuito in formato APK sul sito ufficiale. Nei prossimi mesi uscirà anche su Google Play e su dispositivi iOS. Ripercorrendo un po' la storia del titolo, il gioco fu annunciato nel novembre 2022 e da allora ha attraversato diverse fasi di alpha test, durante le quali ha ricevuto il suo nome definitivo: War Thunder Mobile. A riguardo, non è prevista la cancellazione dei progressi fatti dai giocatori durante la beta aperta, dunque tutti i veicoli sbloccati rimarranno con i giocatori anche nella versione definitiva.

Nello specifico, il titolo mobile riprende l'elemento principale della versione PC, ovvero le battaglie cooperative su larga scala di leggendari veicoli terrestri, navali e aerei (come gli aerei da attacco al suolo Il-2 dell'era della Seconda Guerra Mondiale o i carri armati Leopard dell'era della Guerra Fredda) con l'utilizzo di modelli di volo e danni fisicamente corretti.

In particolare, l'aspetto e le specifiche tecniche di ogni carro armato e aereo sono storicamente accurati, quindi per distruggere efficacemente il nemico i giocatori devono studiare l'architettura interna del veicolo, la posizione dei componenti chiave e dei membri dell'equipaggio e il layout dell'armatura.

Il titolo include i modelli più conosciuti di carri armati, navi e aerei di tutte le epoche. Basti pensare che nella beta aperta ci sono già più di 200 unità, e tra queste c'è la corazzata Yamato, che ha non ha ancora debuttato nell'originale War Thunder. Infine, il sistema di progressione consentirà ai giocatori di provare equipaggiamenti provenienti da diversi paesi, come i leggendari carri armati tedeschi Tiger II e i moderni veicoli da combattimento americani M3 Bradley, e dopo i prossimi aggiornamenti il ​​gioco includerà Abrams carri armati familiari.