OnePlus Pad: uno sguardo ai primi render del tablet

Vito Laminafra
Vito Laminafra
OnePlus Pad: uno sguardo ai primi render del tablet

Si parla da tempo di un ipotetico tablet creato da OnePlus, e finalmente iniziano ad arrivare alcuni dettagli concreti: l'azienda cinese ha in qualche modo confermato di star lavorando al dispositivo (che forse vedremo già a febbraio), e inoltre sono da poco disponibili i primi render in alta definizione del tablet.

Offerte Amazon

OnePlus ha annunciato di voler presentare il prossimo smartphone top di gamma, OnePlus 11, il 7 febbraio in India: nell'immagine pubblicata dall'azienda per annunciare appunto la presentazione del telefono, spunta anche un tablet, che quindi potrebbe davvero arrivare ancora prima di quanto ci si aspettasse.

MySmartPrice ha poi pubblicato i primi render: in queste immagini, OnePlus Pad appare leggermente diverso da quanto visto nell'immagine teaser pubblicata dall'azienda. OnePlus Pad avrà avere cornici della stessa dimensione e arrotondate (un po' in stile iPad) e, soprattutto, sarà essere progettato per essere utilizzato in orizzontale.

La posizione della fotocamera posteriore è infatti decisamente particolare: questa sarà posizionata sul lato lungo del tablet, e non in alto come avviene su altri dispositivi del genere (nelle foto qui di seguito il concetto è molto più chiaro).

Inoltre, anche il logo OnePlus sarà orientato in orizzontale e non in verticale.

Purtroppo questo è tutto quello che sappiamo: a marzo dello scorso anno, si parlava di schermo da 12,4 pollici, processore Snapdragon 865 e 6 GB di RAM, ma queste specifiche non sono state confermata da ulteriori leak durante il corso di questi mesi e dunque potrebbero non essere accurate.

OnePlus Pad potrebbe essere presentato già il 7 febbraio, ma alcuni rumor delle scorse settimane parlavano di presentazione a giugno 2023, insieme a OnePlus 11R.