OnePlus Nord CE 3 Lite senza veli: immagini, specifiche e prezzi trapelati

Vito Laminafra
Vito Laminafra
OnePlus Nord CE 3 Lite senza veli: immagini, specifiche e prezzi trapelati

Il prossimo 4 aprile, OnePlus presenterà il suo nuovo smartphone di fascia media OnePlus Nord CE 3 Lite: del dispositivo conosciamo già buona parte delle specifiche tecniche grazie ad alcuni rumor arrivati la scorsa settimana, ma adesso a confermare tutto arriva il solito leaker SnoopyTech, che ha pubblicato anche dei render in alta definizione dello smartphone.

Lo schermo di OnePlus Nord CE 3 Lite sarà da 6,72 pollici e avrà una risoluzione di 2400 x 1080 pixel. Non mancherà ovviamente il supporto al refresh rate a 120 Hz. La fotocamera frontale sarà incastonata in un foro centrato posto in alto, e sarà da 16 MP con apertura f/2.4.

A completare il comparto fotografico ci sarà una fotocamera posteriore tripla con un sensore principale da 108 MP con apertura f/1.7, un sensore di profondità da 2 MP con apertura f/2.4 e un sensore macro da 2 MP con apertura f/2.4.

Lato hardware, lo smartphone monterà il SoC  Qualcomm Snapdragon 695 5G, unito a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

Non è al momento noto se saranno presentate anche altre varianti con tagli di memoria diversi. La batteria sarà da 5000 mAh e supporterà la ricarica rapida SuperVOOC a 67 W. Ovviamente, per il sistema operativo ci sarà la OxygenOS 13.1 basata su Android 13 e OnePlus supporterà il dispositivo con 2 anni di major update e 3 anni di aggiornamenti di sicurezza.

Il design, ufficializzato dall'azienda, ricorderà in qualche modo il suo predecessore: le fotocamere posteriori di OnePlus Nord CE 3 Lite saranno posizionate in due grandi fori, con un terzo "foro" che sarà il flash LED. Lo smartphone sarà disponibile a un prezzo di € 329 (almeno per la variante di cui vi abbiamo parlato nell'articolo) nelle colorazioni Pastel Lime e Chromatic Gray.