OnePlus Nord 3 si svela in alcune immagini dal vivo: confermato un dettaglio "vintage"

Antonio Lepore
Antonio Lepore
OnePlus Nord 3 si svela in alcune immagini dal vivo: confermato un dettaglio "vintage"

Da tempo circolano indiscrezioni sul nuovo OnePlus Nord 3, il dispositivo dell'azienda che dovrebbe debuttare in questo mese oppure a giugno. Lo smartphone, tra l'altro, dovrebbe essere quasi un "gemello" di OnePlus Ace 2V, recentemente annunciato in Cina.

Ora, sono trapelate alcune foto del nuovo device, che ne confermano il design identico all'Ace 2V, tuttavia con delle specifiche tecniche leggermente diverse, a partire dal sensore fotografico principale, che avrà una risoluzione di 50 MP invece di 64 MP. Il processore, invece, sarà un MediaTek Dimensity 9000, abbinato ad un massimo di 16 GB di RAM. Il display sarà di tipo OLED da 6,74" (risoluzione 1240 x 2772 px) a 120 Hz mentre la batteria avrà una capacità di 5.000 mAh e supporterà la ricarica rapida da 80 W. Le immagini trapelate, tra l'altro, confermano anche la presenza di un sensore IR, una specifica piuttosto rara sui dispositivi di OnePlus.

A questo proposito, uno dei primi ad anticipare questo interessante dettaglio fu il leaker Max Jambor, il quale affermò che OnePlus Nord avrebbe debuttato con un sensore infrarossi.

Nel dettaglio, questo sensore dovrebbe poter consentire agli utenti di usare lo smartphone come telecomando universale per le TV, ma non solo: infatti, la presenza di questo sensore permetterà di utilizzare il dispositivo anche con altri tipi di applicazione. Infine, OnePlus sta lavorando anche sul suo primo pieghevole che, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe avere tanti dettagli in comune con OPPO Find N3.