OnePlus 11 e Buds Pro 2 verranno annunciati il 4 gennaio!

Con una serie di post su Weibo, la società smentisce la precedente data del 7 febbraio
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
OnePlus 11 e Buds Pro 2 verranno annunciati il 4 gennaio!

Tutti aspettavano l'arrivo di OnePlus 11 per il 7 febbraio, ma con una serie di post su Weibo a sorpresa, la stessa azienda ha ufficialmente svelato che l'evento di presentazione, durante il quale verranno lanciate anche le nuove Buds Pro 2, sarà in realtà il 4 gennaio.

Non solo, ma evidentemente per chiudere la porta a ulteriori rumor sul suo nuovo top, OnePlus ha anche rivelato le specifiche del dispositivo, confermando quanto trapelato negli scorsi giorni.

OFFERTE MEDIAWORLD

OnePus infatti rivela che OnePlus 11 sarà dotato di Snapdragon 8 Gen 2 e sarà disponibile in più varianti, a partire da 12 GB fino a 16 GB di RAM LPDDR5X e 512 GB di memoria UFS 4.0, gli standard più veloci sul mercato mobile. Per quanto riguarda il sistema operativo, dovrebbe arrivare con la nuova ColorOS 13 basata su Android 13.

Le fotocamere posteriori saranno tre (da precedenti rumor 50 MP IMX890 per la principale, 48 MP IMX581 la ultrawide e 32 MP IMX709 con zoom 2x il teleobiettivo), incluse nell'ormai definitivo blocco circolare ispirato, secondo l'azienda, ai buchi neri.

Il retro del telefono ha un rivestimento riflettente trattato con speciali accorgimenti, il che lo rende allo stesso tempo originale ed elegante. Due i colori: nero con finitura arenaria (sandstone) e verde satinato, probabilmente in vetro.

Nel corso dell'evento, OnePlus rivelerà anche le nuove Buds Pro 2, che secondo gli ultimi rumor dovrebbero essere dotati di doppi driver da 11 mm e 6 mm e supporteranno la cancellazione adattiva del rumore (ANC) fino a 45 dB.

L'evento di OnePlus si terrà come detto in Cina il 4 gennaio alle 14:30, il che renderà quasi sicuramente OnePlus 11 il primo top del 2023.