Il nuovo pieghevole Huawei in arrivo: svolta rispetto al passato

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il nuovo pieghevole Huawei in arrivo: svolta rispetto al passato

Huawei dimostra ancora una volta di voler essere presente nel mercato smartphone, nonostante non stia più vivendo i fasti di un tempo, e prepara il lancio di nuovi modelli top di gamma.

Stiamo parlando chiaramente di Huawei P60, la nuova generazione di top di gamma della casa cinese, e di Mate X3, il suo nuovo pieghevole che dovrebbe far concorrenza alla serie di Samsung che arriverà in estate.

Nelle ultime ore sono trapelati interessanti dettagli proprio in merito a Huawei Mate X3, grazie alle ultime novità condivise su Twitter da Ross Young. Il noto esperto di display per smartphone ha infatti condiviso quali dovrebbero essere le peculiarità del display di Mate X3.

Il display è chiaramente un aspetto centrale degli smartphone pieghevoli, visto che consiste nel componente che caratterizza un pieghevole in tutto e per tutto. Secondo Young, il nuovo Huawei Mate X3 avrà un display interno principale con un'ampia diagonale da 7,85", mentre il display esterno avrà una diagonale da 6,45".

Inoltre, per la prima volta nella sua storia Huawei userà un display pieghevole LTPO Ultra Thin Glass. E sembra anche che i volumi di produzione richiesti da Huawei per i display, e di conseguenza per lo smartphone, sarebbero alti.

Insomma, pare che gli utenti non potranno di certo lamentarsi della mancanza di spazio sui display del nuovo Mate X3, il quale potrà contare su un display ampio anche per quello esterno. E inoltre, sembra che Huawei riponga particolare fiducia nel suo appeal sul mercato, visto che ha ordinato un ampio volume di componenti. Staremo a vedere se avverrà lo stesso per l'eventuale commercializzazione in Europa del dispositivo.

Vi ricordiamo che il lancio per il mercato cinese è programmato al prossimo 23 marzo, nello stesso evento in cui verranno lanciati i nuovi Huawei P60.