Nuovo look in arrivo per Google Play Services, e non solo

Nuovo look in arrivo per Google Play Services, e non solo
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Ci sono sempre lavori in corso in casa Google, e questo riguarda anche le app e i servizi che offre per dispositivi Android. Nelle ultime ore sono emersi online importanti dettagli che riguardano i Play Services e l'app Trova Dispositivo.

La novità più rilevante riguarda i Google Play Services, quelli che negli attuali smartphone Android troviamo accessibili alla voce Google all'interno delle Impostazioni di Android.

Le immagini che trovate in basso mostrano il nuovo look che dovrebbe arrivare per l'interfaccia grafica dei Google Play Services. Questo look è molto più coerente con il Material You, abbandona le asettiche voci in elenco in favore di una struttura con card quadrate dai bordi arrotondati, come se fossero dei pulsanti.

Tra le voci nella nuova interfaccia troviamo l'acceso a Backup, Nearby Share, Trova Dispositivo, Google Wallet, e Password Manager. Insomma tutti i servizi principali e più importanti di Google.

E oltre a questo, Google sta anche per rinnovare il logo della sua app Trova Dispositivo, quella che permette di localizzare i dispositivi connessi al proprio account Google.

Il nuovo logo è coerente con il design che ormai troviamo sui loghi di tutte le app Google, caratterizzato dai classici colori di Google.

La novità che riguarda il nuovo look dei Google Play Services la dovreste trovare nella versione 23.32.55, attualmente in fase di distribuzione, mentre per il nuovo logo di Trova Dispositivo dovremo probabilmente attendere il rilascio ufficiale della nuova piattaforma Find my Device.

Mostra i commenti