Novità per Pixel Buds Pro: i controlli ANC sono a portata di mano

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Novità per Pixel Buds Pro: i controlli ANC sono a portata di mano

Recentemente abbiamo visto Google rinnovare il suo comparto true wireless lanciando per la prima volta un modello premium di cuffie, le Pixel Buds Pro che abbiamo conosciuto nel dettaglio nella nostra recensione completa.

Offerte Amazon

Le cuffie sono sul mercato, anche quello italiano, da qualche mese ormai con Google che ne garantisce il consueto supporto software. Nelle ultime ore è arrivata un'interessante novità proprio in questo contesto.

Le immagini che trovate nella galleria a fine articolo mostrano la sorpresa che diversi utenti con Pixel Buds Pro hanno ricevuto nelle ultime ore. Si tratta dei controlli ANC, ovvero i controlli per gestire l'attivazione della cancellazione attiva del rumore, che arrivano in un menù più accessibile.

Come vedete dalle immagini, i controlli ANC sono ora integrati nel menù dei volumi audio di Android. Per capirsi si tratta del menù che appare quando si tocca uno dei tasti volume sullo smartphone, andando successivamente a espanderlo.

Vediamo che i nuovi controlli ANC permettono di attivare tutte le modalità correlate al controllo attivo del rumore: parliamo della modalità ANC attiva, con cancellazione del rumore classica, Off e Transparency, la quale offre la possibilità di ascoltare i rumori che provengono dall'ambiente circostante durante la riproduzione di contenuti multimediali.

La nuova implementazione nei controlli volume di Android ci ricorda molto quanto offerto da iOS nel menù Control Center per le AirPods.

La novità che abbiamo appena visto è attualmente in fase di distribuzione via server e verrà mostrata quando le Pixel Buds Pro sono accese e connesse allo smartphone.

Per saperne di più sulle nuove true wireless di Google, a questo indirizzo trovate la nostra recensione completa.