Nothing Phone (2) avrà uno Snapdragon da flagship

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Nothing Phone (2) avrà uno Snapdragon da flagship

Nothing è un'azienda che è entrata nel mercato soltanto da poco più di un anno, fondata dall'ex numero 1 di OnePlus Carl Pei. Finora le abbiamo visto lanciare due modelli di true wireless e Nothing Phone (1), uno smartphone di fascia medio-alta.

Canale Telegram Offerte

Segui SmartWorld su News

Ora l'azienda sembra sempre più vicina al lancio della seconda generazione di Nothing Phone. Ne abiamo parlato qualche giorno fa, e oggi torniamo sull'argomento perché sono emerse delle rilevanti informazioni che riguardano il comparto hardware del dispositivo.

Stando a quanto comunicato dalla stessa società, Nothing Phone (2) avrà un processore Snapdragon Serie 8. Questo sarebbe un consistente passo in avanti rispetto alla prima generazione, che invece è arrivata sul mercato con un processore Snapdragon di caratura più bassa.

Al momento non è chiaro se si tratterà dello Snapdragon 8 Gen 2 o dello Snapdragon 8+ Gen 1. La nostra ipotesi è che ci sia più probabilità che si tratti dello Snapdragon 8+ Gen 1, un processore top di gamma leggermente più datato che potrebbe permettere un contenimento del prezzo.

D'altronde un prezzo relativamente contenuto rispetto ai top di gamma del mercato attuale è stato uno degli aspetti principali sui quali l'azienda ha puntato per l'appeal del suo primo smartphone.

Carl Pei ha affermato che il debutto di Phone (2) nel mercato USA, e probabilmente nei mercati internazionali come l'Europa, dovrebbe avvenire tra luglio e settembre 2023.

Fino alla prossima estate aspettiamoci delle nuove chicche di anticipazioni da Nothing e da Pei, visto che questa è stata la strategia di comunicazione applicata per il periodo antecedente il lancio di Phone (1).