Non ci sarà uno OnePlus 11 Pro

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Non ci sarà uno OnePlus 11 Pro

Da diversi anni ormai conosciamo OnePlus per il suo forte impegno nel settore di mercato degli smartphone, iniziato con i top di gamma Android e poi esteso al segmento dei medio-gamma.

Canale Telegram Offerte

Nelle scorse settimane abbiamo parlato in diverse occasioni di OnePlus 11 Pro, un dispositivo che avrebbe dovuto rappresentare quanto di meglio da offrire l'azienda cinese nel mercato. Questo dispositivo sarebbe infatti dovuto succedere a OnePlus 10 Pro, e alla serie T arrivata recentemente. Arriva invece la smentita.

Secondo quanto riferito dal noto leaker Max Jambor, non ci sarà uno OnePlus 11 Pro. O meglio, il dispositivo Pro che sta sviluppando OnePlus arriverà sul mercato col nome di OnePlus 11. Insomma, OnePlus non sarebbe intenzionata a lanciare due modelli tra i suoi nuovi top di gamma, forse per concentrarsi maggiormente sul segmento della gamma media.

Proprio a proposito di OnePlus 11 sono appena trapelate diverse informazioni sulle sue probabili specifiche tecniche.

Continuerà la partnership con Hasselblad per la realizzazione del comparto fotografico. Questo sarà dotato da un sensore principale da 50 megapixel, un grandangolo da 48 megapixel e un teleobiettivo da 32 megapixel.

Il display dovrebbe avere una risoluzione pari a 3216 x 1440 pixel, mentre sotto il cofano ci sarà un processore Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm accoppiato ad una RAM che arriverà fino a 16 GB con 256 GB di storage interno. La batteria avrà una capacità da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 100 W e il sistema operativo sarà aggiornato ad Android 13 con la OxygenOS 13.

Insomma, ci sembrano tutte le carte in regola per convincere e competere nel settore dei flagship Android, sempre più affollato e ricco di alternative equivalenti tra loro.