Motorola Razr 2023 confermato: sarà la volta buona?

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Motorola Razr 2023 confermato: sarà la volta buona?

Il nome Razr in casa Motorola è davvero pesante, soprattutto se ci ricordiamo degli anni gloriosi in cui la serie Razr stupiva in tutto il mondo prima che Android e gli smartphone si prendessero la scena.

Sappiamo anche che negli ultimi anni Motorola ha dato nuova vita alla serie Razr con i primi modelli pieghevoli che ha lanciato sul mercato. Non è stato di certo un trionfo, con alcuni comprensibili problemi di gioventù che hanno contribuito ad uno scarso successo sul mercato.

D'altra parte abbiamo visto Motorola stupire di nuovo con il suo primo dispositivo con display arrotolabile. Parliamo di Rizr, il concept che ha mostrato recentemente e che appare molto interessante, con una struttura sensata e un'interfaccia software dedicata che sembra pronta al debutto sul mercato.

E allora è lecito chiedersi se Motorola non voglia tornare a stupire anche nel segmento dei pieghevoli "tradizionali" ovvero con la nuova generazione di Razr.

La risposta arriva direttamente dalla casa alata che, alla CNBC, ha confermato che il nuovo Motorola Razr 2023 arriverà "molto presto".

Nell'ambito di questa conferma il CEO Yuanqing Yang ha anche riferito che il nuovo pieghevole presenterà dei sostanziali miglioramenti rispetto alle generazioni precedenti di Razr. I rumor indicano che i principali miglioramenti si focalizzeranno sull'aspetto della cerniera e della piega del display. Sicuramente questo aspetto è stato uno dei punti delle generazioni precedenti.

La situazione attuale del settore pieghevoli vede Samsung farla sostanzialmente da padrone, anche grazie alla soluzione Flip, che è la diretta concorrente della serie Razr, che offre un dispositivo pieghevole di alto livello ad un prezzo anche contenuto se si considera questa fascia del mercato.

Quindi quello che dovrà fare Motorola sarà sviluppare un Razr 2023 che costituisca una valida alternativa ai Flip di Samsung, anche in termini di prezzo. Staremo a vedere se questa sarà la volta buona.