Motorola Edge 40 Pro si mostra: identikit del top di gamma

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Motorola Edge 40 Pro si mostra: identikit del top di gamma

Motorola ha da sempre detto la sua nel settore di mercato degli smartphone, soprattutto per quanto riguarda la gamma media. Negli ultimi anni la casa alata ha dimostrato una certa costanza anche per quanto riguarda i flagship Android.

I top di gamma Motorola sono infatti identificati dalla serie Edge. Lo scorso anno abbiamo visto arrivare i dispositivi della serie Edge 30, e per quest'anno ci prepariamo all'arrivo dei modelli Edge 40.

Le immagini che trovate in galleria mostrano Edge 40 Pro, il look di quello che dovrebbe essere il modello più grande, più performante e più costoso della serie. Dalle immagini vediamo subito un design particolare e ricercato, che conferma sostanzialmente i rumor emersi con le prime immagini trapelate alla fine dello scorso anno.

Anteriormente vediamo un display OLED da 6,67" con refresh rate fino a 165 Hz con bordi sottili, angoli arrotondati, curve ai lati e il piccolo foro centrale per ospitare la fotocamera anteriore.

Posteriormente vediamo invece il classico logo dell'azienda al centro della cover, il modulo fotografico rettangolare posto in alto a sinistra. Questo ospiterà un sensore principale da 50 megapixel con altri due sensori secondari, un grandangolo da 50 megapixel e un macro da 12 megapixel.

Il dispositivo dovrebbe presentare la certificazione IP68, una porta USB-C lateralmente e una batteria di capacità pari a 4.600 mAh. Questa dovrebbe supportare la ricarica rapida a 125 W.

Ancora non abbiamo notizie in merito a quando Motorola intende lanciare il nuovo Edge 40 Pro. Ci aspettiamo di vedere il debutto di questo modello in Europa come successore dell'attuale Edge 30 Pro. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più.