Il mirroring dello smartphone su PC con scrcpy ora è possibile anche su Android 13

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Il mirroring dello smartphone su PC con scrcpy ora è possibile anche su Android 13

Gli appassionati di "Scrcpy", il programma open source che serve ad effettuare il mirroring dello schermo dello smartphone su PC (Windows, macOS e Linux) e che consente di eseguire diverse azioni, come registrare il tutto o effettuare screenshot, possono essere contenti della notizia appena emersa: l'app sta ricevendo l'aggiornamento alla versione 1.25. Il nuovo pacchetto contiene introduce piccoli miglioramenti e correzioni, ma anche modifiche piuttosto rilevanti.

Una delle modifiche principali riguarda il fatto che l'applicazione, ora, è completamente compatibile con Android 13, incluso il supporto alla funzione "copia-incolla". Precedentemente, invece, ogni volta che si provava a copiare e ad incollare qualcosa, il software si arrestava in maniera anomala. Grazie all'aggiornamento, quindi, il modulo server è conforme al tag di attribuzione nel gestore degli appunti di Android: in questo modo non si verifica più alcun errore di questo tipo durante l'accesso agli appunti.

Un altro miglioramento relativo all'interfaccia utente interessa l'utilizzo dello scorrimento ad alta precisione: se il PC host supporta livelli più elevati di precisione di scorrimento per il movimento della rotellina del mouse, scrcpy lo utilizzerà automaticamente per uno scorrimento più fluido. Insomma, un aggiornamento degno di nota, che permetterà agli utenti un'esperienza certamente più interessante.