La One UI 4 è perfetta per il multitasking

Con questa opzione, tutte le app possono entrare in modalità split-screen
Vito Laminafra
Vito Laminafra
La One UI 4 è perfetta per il multitasking

Samsung ha intergrato sui propri dispositivi delle funzionalità multitasking da ormai diversi anni: il sistema operativo dell'azienda coreana permette di eseguire più app in split-screen e inoltre offre la possibilità di creare finestre flottanti contenenti applicazioni, funzione decisamente molto utile sui recenti Galaxy Fold o sui tablet.

Purtroppo non tutte le app riescono ad essere eseguite in split-sceen: tra gli esempi più famosi c'è sicuramente Instagram, che dev'essere eseguita a schermo interno anche su device molto grandi. Grazie a Good Lock, l'app di Samsung che permette di sbloccare "impostazioni extra", era possibile forzare lo spilt-screen per tutte le app, ma con la One UI 4 questa impostazione è accessibile direttamente, senza dunque installare software extra.

Per forzare lo split-screen su smartphone con a bordo la One UI 4 è necessario recarsi in Impostazioni > Funzioni avanzate, poi nella sezione Labs e infine bisogna attivare l'opzione Multi finestra per tutte le app. Samsung comunque informa gli utenti che alcune app potrebbero non funzionare a dovere in split-screen, ma vale comunque la pena tentare.

Via: Sammobile
Mostra i commenti