Una pioggia di belle immagini di Samsung Galaxy Z Fold 4, Z Flip 4 e non solo!

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Una pioggia di belle immagini di Samsung Galaxy Z Fold 4, Z Flip 4 e non solo!

L'evento Samsung Unpacked del 10 agosto svelerà finalmente tutti i nuovi dispositivi dell'azienda coreana: oltre agli smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4, ci aspettiamo di vedere anche la famiglia di smartwatch Galaxy Watch5 e le nuove cuffie wireless Buds2 Pro. Nell'attesa della presentazione ufficiale, ecco nuove foto "ufficiali" trapelate recentemente di tutti questi device.

Offerte Amazon

Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4

Partiamo ovviamente dai dispositivi più interessanti: Samsung Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4. Di entrambi i dispositivi si è già parlato ampiamente nelle scorse settimane (vi rimandiamo a questo riassunto su tutto quello che sappiamo), dunque è arrivato il momento di dare uno sguardo ad entrambi gli smartphone più da vicino in queste nuove foto pubblicate da Roland Quandt sul suo profilo Twitter.

Le foto mostrano essenzialmente il design dei dispositivi, in linea con quanto trapelato negli scorsi mesi, e alcuni aspetti del software: in particolare, è possibile vedere come funzionerà il multitasking, vero cavallo di battaglia di Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4.

Per quanto riguarda quest'ultimo smartphone, viene posta enfasi sullo schermo esterno, che può mostrare utili informazioni, e sul piegare lo smartphone per "utilizzarlo come cavalletto" per scattare foto o effettuare videochiamate (questo concetto è sicuramente spiegato meglio dalle immagini).

Prima di passare agli altri dispositivi, vale la pena notare le differenze tra Galaxy Z Fold 2, Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Fold 4: i tre smartphone sono mostrati in quest'ordine nella seguente foto pubblicata da IceUniverse sul suo profilo Twitter. Mentre i primi due risultano abbastanza simili, Galaxy Z Fold 4 è invece leggermente più basso e largo rispetto ai predecessori.

Galaxy Watch5

Anche di Galaxy Watch 5 se n'è parlato molto: i nuovi smartwatch di Samsung saranno disponibili in due varianti (Galaxy Watch 5 da 40 mm e 44 mm, Galaxy Watch 5 Pro da 45 mm), avranno un'autonomia migliorata rispetto al passato e un design minimale con cornici davvero ridotte per quanto riguarda lo schermo (fatto confermato dalle immagini qui di seguito).

Vi rimandiamo a questo articolo per tutte le informazioni sugli smartwatch.

Galaxy Buds 2 Pro

Sappiamo invece decisamente meno informazioni su Galaxy Buds 2 Pro, i nuovi auricolari true wireless di Samsung: dalle foto di seguito, notiamo che sarà possibile collegarle allo smartphone semplicemente aprendo il case, saranno compatibili con l'app SmartThings Find (per provare a ritrovarle dopo averle smarrite) e che supporteranno audio 24 bit Hi-Fi. 

Oltre a ciò, sappiamo che i driver audio integrati saranno da 10 mm, supporteranno la tecnologia Bluetooth 5.3 e che la custodia di ricarica sarà compatibile con lo standard USB Type-C. Il prezzo di lancio dovrebbe corrispondere a € 229 mentre le colorazioni che arriveranno sul mercato saranno Zenith GreyBora Purple e Zenith White.