Il futuro di Google Pay: da banca a portafoglio digitale

Il futuro di Google Pay: da banca a portafoglio digitale
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Lo scorso anno, Google ha abbandonato il "progetto Plex", ovvero l'idea di rendere Google Pay una sorta di banca con tanto di carta fisica associata: BigG ha però in mente grandi progetti per il suo servizio, che diventerà un portafoglio digitale in grado di raccogliere diversi servizi. A questo proposito, forse potrebbe interessarvi il suo rebrand in Wallet.

Secondo Bloomberg, Google è intenzionata a diventare "il tessuto connettivo per l'intero settore della finanza": per fare ciò, l'azienda sta collaborando con diverse società operanti nel settore fintech, in particolare con Coinbase e BitPay, per portare la possibilità di memorizzare "risorse crittografiche" all'interno di Google Pay.

Il settore crypto è particolarmente importante per Google: in Pay è già possibile aggiungere la carte fisica di Coinbase, ma adesso vuole spingersi oltre e in futuro potremmo vedere la possibilità di effettuare transazioni con criptovalute tramite Google Pay. Google ovviamente continuerà a spingere verso l'integrazione di nuove carte e servizi di terze parti in Pay, come già avviene per le carte d'imbarco o carte fedeltà.

Via: 9to5Google
Mostra i commenti