I widget impilabili di Samsung One UI 5 sono una funzione che vorremmo ovunque

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
I widget impilabili di Samsung One UI 5 sono una funzione che vorremmo ovunque

Una delle novità più interessanti della One UI 5 (che è approdata da poco su S22 e S21) è sicuramente la nuova interfaccia per impilare i widget. Questo vi permette di sfruttare uno spazio della vostra home per mostrare più widget diversi. L'idea è stata sicuramente resa popolare dalle ultime versioni di iOS e iPhone e forse è anche per questo che Samsung ha spinto di più lo sviluppo in tal senso.

Nel video pubblicato su TikTok vi mostriamo la funzione in azione, con anche gli step necessari per aggiungere o riordinare i widget impilati sul vostro smartphone Samsung.

Se abbiamo parlato però come di una funzione non del tutto nuova, ma più semplicemente riorganizzata è perché è così. Gli widget impilabili non sono una novità esclusiva della One UI 5, visto che erano già disponibili anche sulla versione precedente, anche se possiamo riconoscere che il sistema di gestione di questo strumento sia decisamente migliorato dopo l'ultimo aggiornamento.

Abbiamo trovato quindi la nuova implementazione di questi widget molto utile e speriamo che sempre più aziende possano implementare uno strumento simile nei loro software. O chissà, magari Google direttamente in Android.