Huawei corre ancora: Huawei P60 e nuovo pieghevole in arrivo

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Huawei corre ancora: Huawei P60 e nuovo pieghevole in arrivo

Il tempo in cui Huawei si apprestava a prendersi lo scettro di regina del mercato smartphone è lontano, archiviato dopo il ban del governo USA all'azienda cinese. Ma Huawei rimane costantemente presente nel settore, con dispositivi che si rinnovano ogni anno.

Se l'approccio di Huawei al mercato smartphone è cambiato, vista l'impossibilità di usare i servizi Google e offrire alternative compatibili con il 5G, i suoi nuovi smartphone ricalcano la filosofia che l'azienda ha sempre trasmesso.

Lo scorso anno abbiamo visto alcuni interessanti modelli arrivare anche dalle nostre parti, come il P50 Pocket, e ora ci apprestiamo a vedere le nuove generazioni di top di gamma. Parliamo di Huawei P60 e Huawei Mate X3, il nuovo pieghevole della casa.

Nelle ultime ore infatti sono emerse le prime conferme in merito al lancio di questi dispositivi. La serie Huawei P60, che sarà la nuova generazione di top di gamma dell'azienda cinese, e Huawei Mate X3 arriveranno ufficialmente il prossimo 23 marzo.

Huawei ha infatti organizzato un evento ufficiale che si terrà in Cina proprio per svelare questi nuovi modelli.

Il teaser di lancio, la cui immagine trovate in fondo a questo articolo, non svela nulla di particolare in merito a questi nuovi modelli. Sappiamo che arriveranno Huawei P60 e P60 Pro, nell'ambito dei nuovi top di gamma, mentre ancora non sappiamo nulla sul nuovo pieghevole della casa.

Abbiamo analizzato a fondo le probabili specifiche tecniche di Huawei P60 in questo articolo, i quali saranno ancora una volta focalizzati sull'aspetto fotografico. La presentazione appena confermata da Huawei avverrà in Cina per il mercato cinese. Ci aspettiamo che il debutto europeo di questi dispositivi avverrà con almeno un paio di mesi di ritardo.