Huawei MatePad 11.5 arriva in Italia, giusto in tempo per le offerte sullo Store Huawei!

Huawei MatePad 11.5 arriva in Italia, giusto in tempo per le offerte sullo Store Huawei!
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Il lancio di Pixel Tablet e la maggiore attenzione di Google verso questo formato ha dato un nuovo slancio ai tablet Android, una categoria limitata dall'ottimizzazione delle app e in alcuni casi in cerca di identità, ma con grandi potenzialità. 

Ora, dopo aver lanciato il potente MatePad 11, diretto concorrente di OnePlus Pad e OPPO Pad 2, Huawei rilancia in Italia con una soluzione più economica e forse per questo più appetibile, MatePad 11,5". Il dispositivo, pensato per la produttività e caratterizzato da un prezzo sotto i 300 euro, ha grandi ambizioni: andiamo a scoprire se sono soddisfatte, oltre a ricordarvi che il produttore proprio oggi lancia gli sconti Back to school sul suo Store.

Caratteristiche tecniche

  • Schermo: 11,45'' TFT LCD (IPS), 2200 × 1440 pixel, formato 3:2, frequenza di aggiornamento intelligente da 60/120 Hz
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 7 Gen 1, CPU:1 × Cortex-A710@2,40 GHz + 3 × Cortex-A710@2,36 GHz + 4 × Cortex-A510@1,80 GHz, GPU: Adreno 644
  • RAM: 6 GB
  • Archiviazione: 128 GB
  • Fotocamera posteriore: 13 MP (apertura f/1.8, AF)
  • Fotocamera anteriore: 8 MP (apertura f/2.2, AF, lunghezza focale fissa)
  • Batteria: 7700 mAh (valore tipico), con ricarica rapida 20 W
  • Audio: 2 microfoni, 4 altoparlanti
  • Connettività: Wi-Fi (802.11a/b/g/n/ac/ax,2 × 2 MIMO, HE160), Bluetooth 5.2, OTG, USB-C 2.0
  • Dimensioni: 260,88 x 176,82 x 6,85 mm
  • Peso: circa 499 g
  • OS: HarmonyOS 3.1

Huawei MatePad 11,5" è caratterizzato da un corpo metallico unibody definito da un singolo pezzo di alluminio che crea una linea elegante continua e sottile, arricchita ulteriormente dalla scelta di un colore tenue come Space Gray.

Il nuovo dispositivo della linea MatePad presenta un display FullView da 11,5'' in 3:2 ideale per chi ha necessità di svolgere sia lavoro di ufficio sia creativo. Inoltre, grazie alle certificazioni di bassa emissione di luce blu e zero sfarfallio di TÜV Rheinland, è possibile navigare utilizzando il device per ore senza affaticare eccessivamente gli occhi.

Prestazioni e autonomia sono garantite dal set di chip a 4 nm e dalla dual-antenna 2x2 MIMO con banda a 160 MHz, che migliora ulteriormente anche l'esperienza di gaming, e dalla batteria da 7700 mh che supporta la ricarica rapida da 20 W così che si possa lavorare, guardare contenuti e studiare ovunque senza preoccuparsi della batteria.

L'obiettivo del dispositivo è la produttività, e infatti offre una serie di soluzioni che permettono di svolgere il proprio lavoro in mobilità. Tra queste la tastiera portatile Huawei Smart Keyboard (da acquistare separatamente ma al momento in offerta a 49,90 euro se si acquista insieme al tablet) è dotata di una corsa dei tasti di ben 1,5 mm e di numerose facilitazioni paragonabili a quelle disponibili su un PC.

Inoltre, grazie alle nuove funzioni di collaborazione multischermo di HarmonyOS 3.1, il tablet supporta un livello di multitasking paragonabile a un PC. Tra le funzioni anche SuperHub che, in tandem con Take Snippet, consente di trasferire testo, immagini, link e file tra app e dispositivi semplicemente trascinandoli da un punto a un altro.

L'app Huawei Notes sfrutta invece la penna M-Pencil 2a generazione (in regalo in questo momento) per scrivere a meno in modo fluente e di inserire documenti in diversi formati, oltre alla classificazione in cartelle e alla possibilità di personalizzare le copertine. 

Prezzo e disponibilità

Huawei MatePad 11,5'' 6+128 GB è disponibile a partire da oggi al prezzo di 299,90 euro nella colorazione Space Gray su Huawei Store.

Inoltre, fino al 30 settembre, è disponibile una promozione sull'acquisto che permette di ottenere in omaggio anche la penna capacitiva Huawei M-Pencil di 2° generazione e, con l'aggiunta di 49,90 euro, anche la tastiera Huawei Smart Keyboard (versione UK, però).

Promo Back to School Huawei Store

Ma dicevamo anche del Back to School, che parte oggi e fino al 30 settembre offre su Huawei Store sconti fino al 50% su varie categorie di prodotti, numerosi bundle di acquisto e offerte lampo diverse ogni settimana e uno speciale sconto dell'8% valido su tutti i prodotti per gli iscritti al programma My HUAWEI Membership (a cui potete registrarvi qui). Inoltre, in occasione della campagna per tutti gli studenti sarà possibile richiedere uno speciale coupon del 12% valido su una vasta selezione di prodotti.

Su Huawei Store potete anche pagare con Satispay o rateizzando il pagamento con la nuova funzione Klarna, in tre tranche senza interessi.

Mostra i commenti