Huawei Mate X3 sbarca ufficialmente in Italia: non vi basteranno 2.000 euro

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Huawei Mate X3 sbarca ufficialmente in Italia: non vi basteranno 2.000 euro

Qualche settimana fa Huawei irrompeva nuovamente nel settore smartphone per presentare Huawei Mate X3, il suo nuovo pieghevole. Dopo il lancio per il mercato cinese, l'azienda decide di lanciare ufficialmente il dispositivo anche in Italia.

Huawei Mate X3 è un pieghevole premium, con una scheda tecnica (che trovate in basso nella sua forma completa). Tale connotazione premium si riflette anche nel prezzo, ve lo diciamo subito.

Huawei Mate X3 infatti arriva in Italia a 2.199 euro. Un prezzo sicuramente alto, e un prezzo che rivela leggermente sopra la media anche se lo contestualizziamo nel segmento dei pieghevoli. Ci ricordiamo infatti di come Galaxy Z Fold 4, il pieghevole più costoso di Samsung, fu lanciato a 1.879 euro lo scorso anno.

Il dispositivo arriva in Italia nella variante con 12 GB di RAM e 512 GB di storage interno. Le colorazioni disponibili nel nostro mercato sono Feather-Sand Glass nera e Vegan in pelle verde scuro. La disponibilità all'acquisto parte da oggi, 9 maggio, sotto trovate il link allo store ufficiale per completare l'acquisto.

Con il lancio del nuovo pieghevole inoltre arriva anche un'interessante promozione. Fino al 5 Giugno, sarà possibile ottenere in regalo con l'acquisto di Huawei Mate X3 anche Huawei Watch GT 3 46mm Active Black oppure Huawei Watch GT 3 42mm Elegant White. Per la scheda tecnica completa di Huawei Mate X3 vi rimandiamo all'articolo dedicato.

Huawei Mate X3 Black

Huawei Mate X3 Dark Green