Honor presenta la nuova MagicOS 7.0 con Android 12: ecco tutte le novità

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Honor presenta la nuova MagicOS 7.0 con Android 12: ecco tutte le novità

Honor è ormai uno dei protagonisti del mercato smartphone anche grazie al suo costante interesse nei confronti dei mercati europei, compreso quello italiano.

BLACK FRIDAY AMAZON

Questo passa anche da un costante supporto software per i suoi dispositivi sul mercato, con aggiornamenti frequenti e relativamente tempestivi. Proprio in questo contesto l'azienda ha appena ufficializzato la nuova MagicOS 7.0, la nuova generazione della sua personalizzazione software di Android.

Questa è basata su Android 12 e introduce un buon numero di novità. Andiamo a vederle insieme nell'elenco che segue:

  • MagicRing – Ring of Trust, ovvero la nuova piattaforma di connettività presentata da Honor. Si tratta di una piattaforma che permette la connessione a MagicOS 7.0 di più dispositivi, come tablet, notebook o indossabili. La connessione è concepita per essere automatica con particolare focus sull'efficienza energetica. Infatti Honor ha sottolineato come le connessioni avvengono in background con un dispendio minimo di energia.
  • Connettività smart, grazie alla quale la MagicOS 7.0 permette di utilizzare la stessa tastiera e lo stesso mouse per diveri dispositivi, ricevere chiamate e notifiche su un dispositivo diverso dallo smartphone principale ed eseguire la stessa app su tutti i dispositivi connessi.
  • Nuova Honor Note, con la quale è possibile accedere offline ai propri appunti, che possono essere anche di natura audio o video. Accoppiata ovviamente a MagicRing permette la sincronizzazione dei contenuti tra tutti i dispositivi connessi.
  • Assistente smart YOYO, una feature riservata molto probabilmente esclusivamente agli utenti cinesi, con la quale si possono ricevere suggerimenti smart ed eseguire e interagire con le app tramite comandi vocali.
  • Honor OS Turbo X, GPU Turbo X e LINK Turbo X, con i quali l'azienda apporta notevoli miglioramenti alle performance tramite il supporto dell'intelligenza artificiale. Ne sentiremo parlare soprattutto nel contesto gaming.
  • MagicGuard Glory Security, è la nuova dashboard dedicata alla sicurezza e alla privacy sviluppata da Honor.
  • Flow Design, è il nome che identifica tutte le novità introdotte dal punto di vista dell'interfaccia grafica da Honor. Attraverso lo screenshot che trovate qui sotto potete averne una prima idea.
  • Honor Sports Health, sono tutte le novità introdotte dall'azienda nell'ambito del monitoraggio delle attività fisiche e dei parametri funzionali al monitoraggio della salute dell'utente. Questa include più di 300 suggerimenti forniti automaticamente in base alle attività fisiche svolte dall'utente.

A livello di tempistiche di rilascio, che magari è tra gli aspetti che interessa maggiormente chi ha un dispositivo Honor, l'azienda ha comunicato quelle per il mercato cinese.

Si parte con Honor Magic V che riceverà la nuova MagicOS 7.0 da dicembre. L'immagine qui sotto vi fornirà tutti i dettagli. Rimaniamo in attesa di conoscere le tempistiche previste per i mercati europei.