Google Recorder diventa più potente anche sul web

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Recorder diventa più potente anche sul web

Negli ultimi anni abbiamo visto Google impegnarsi sempre di più nello sviluppo di app e servizi per smartphone e dispositivi Android. Tra le ultime novità arrivate troviamo Google Recorder, il suo registratore audio smart.

Google Recorder presenta diverse peculiarità, soprattutto per coloro che usano la sua app per dispositivi Android. Le stesse peculiarità ora arrivano anche nella versione web, ovvero quella raggiungibile dal sito in versione desktop.

Nelle ultime ore infatti Google Recorder web ha ricevuto un nuovo aggiornamento con il quale è stata introdotta la funzionalità per selezionare porzioni della registrazione. La nuova opzione è contrassegnata dall'icona della forbice e permette di selezionare con il mouse la parte di registrazione, sulla forma d'onda o sulla trascrizione, che si intende rimuovere o tagliare.

Come vedete dagli screenshot qui sopra e in basso, una volta selezionata la porzione di registrazione sarà possibile scegliere l'opzione Ritaglia o Rimuovi. In alto a destra trovate anche le funzionalità per annullare la selezione appena effettuata oppure per salvarla come un nuovo file.

La novità appena descritta è in fase di distribuzione automatica via server. Dovreste già trovarla visitando il sito ufficiale di Google Recorder.