Google Pixel Tablet supporterà l'UWB e la ricarica rapida

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Google Pixel Tablet supporterà l'UWB e la ricarica rapida

Di giorno in giorno aumentano sempre di più le indiscrezioni sul primo tablet di Google, il Pixel Tablet. Il dispositivo, di cui ancora non conosciamo la data ufficiale di lancio, è stato avvistato sia sul sito UL Solutions che su FCC. Grazie a queste apparizioni, possiamo apprendere ulteriori dati sul futuro tablet di Google, tra cui la presenza della connettività Ultra Wideband (UWB) e le specifiche riguardanti la ricarica.

Procedendo con ordine, su FCC il dispositivo è apparso col numero di modello GTU8P. Il tablet supporterà Bluetooth, Wi-Fi e UWB. Dal sito UL Solutions, invece, abbiamo potuto apprendere della presenza di un dock di ricarica con numero di modello GMD6J. Inoltre, il tablet supporterà la ricarica rapida fino a 18 W, mentre il dock di ricarica fornirà una base di ricarica rapida da 30 W.

Insomma, a poco a poco trapelano informazioni aggiuntive sul primo tablet della società, che dovrebbe, quindi, garantire ai suoi utenti il pieno supporto alla tecnologia UWB.

A riguardo, Google dovrebbe espandere le potenzialità di questo tipo di connettività ben oltre all'ambito delle chiavi digitali. Difatti, il dispositivo potrebbe avere un sistema di connettività tap-to-transfer nonché sfruttare questa opzione anche per gli altoparlanti Nest.

Ovviamente per conoscere tutte le specifiche di Pixel Tablet occorrerà attendere la presentazione ufficiale, che potrebbe avvenire durante il Google I/O 2023 del prossimo 10 maggio. Durante questo evento, infine, la società potrebbe annunciare anche altri prodotti tra cui Pixel 7a, Pixel Fold ed Android 14.