Google Pixel Fold non stupisce nelle prime immagini ad alta risoluzione

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Google Pixel Fold non stupisce nelle prime immagini ad alta risoluzione

Dopo varie indiscrezioni più o meno attendibili, sembrerebbe che sia quasi pronto al debutto il primo pieghevole di Google, già noto come Pixel Fold. Difatti, recentemente sono state diffuse le prime immagini render del nuovo smartphone dell'azienda, sia nella colorazione Chalk in bianco che in quella Obsidian (nero). Tra l'altro, sono emerse anche alcune specifiche tecniche del dispositivo, tra cui le dimensioni dei display: quello esterno dovrebbe essere un'unità AMOLED da 5,79" mentre quello interno sempre AMOLED ma da 7,69". Le dimensioni totali dello smartphone da aperto, invece, sarebbero di 158,7 x 139,7 x 5,7 mm.

A muovere il tutto ci sarebbe il processore Google Tensor G2, che ha già debuttato sui Pixel 7 e 7 Pro. Nello specifico, all'interno del chip dovrebbe essere presente una CPU octa-core fino a 2,85 GHz Cortex-X1, GPU Mali-G710 e 12 GB di RAM. Sulla tripla fotocamera posteriore, purtroppo, ancora nessuna indiscrezione mentre si vocifera sulla presenza sicura di speaker stereo.

Inoltre, ci sarebbe anche il supporto allo stylus. Le indiscrezioni, infine, coinvolgono anche il presunto prezzo di vendita e la disponibilità sul mercato: il lancio di Pixel Fold, infatti, dovrebbe avvenire nel mese di maggio 2023 ad un prezzo di circa 1.800 euro.

In attesa di Google Pixel Fold, continuano a circolare anticipazioni anche sul presunto iPhone pieghevole. Tuttavia, stando a quanto avrebbero rivelato dei rappresentanti di Samsung ad alcuni fornitori, i piani della società di Cupertino sarebbero diversi. Difatti, sembrerebbe che Apple vorrebbe lanciare sì un dispositivo pieghevole, ma non dovrebbe trattarsi di un iPhone. L'idea, infatti, sarebbe quella di produrre un iPad pieghevole che potrebbe essere venduto ad un prezzo di circa 2.500 dollari.