Google Pixel 7a non ha nulla da invidiare ai fratelli maggiori: guardate che bello!

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Google Pixel 7a non ha nulla da invidiare ai fratelli maggiori: guardate che bello!

È trascorso quasi un anno da quando Google presentò Pixel 6a, un medio gamma dalle performance interessanti. Sul nuovo modello, ovvero Pixel 7a, non si ancora molto, tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere svelato durante il prossimo Google I/O, che si terrà il 10 maggio. A riguardo, però, non c'è ancora nessuna certezza. Nel frattempo, sul sito Zing News sono state pubblicate delle immagini che sembrano avere come protagonista proprio il nuovo smartphone di Google.

Entrando nel vivo della notizia, sembrerebbe che questo modello sia quello di prova dedicato agli sviluppatori. Sul piano del design, non c'è molta differenza rispetto a Pixel 7, a partire dalla distintiva barra che caratterizza la fotocamera posteriore che, però, presenta una piccola differenza: sembrerebbe avere, infatti, una finitura opaca. Nella parte inferiore, invece, possiamo notare la porta USB-C e gli altoparlanti; sul lato destro, il bilanciere del volume ed il pulsante di accensione.

Sulla parte anteriore, infine, spicca il display che potrebbe supportare la frequenza di aggiornamento a 90 Hz.

Per quanto riguarda altri dettagli, il dispositivo potrebbe avere 8 GB di RAM Samsung LPDDR5 e 128 GB di memoria interna, mentre i sensori fotografici posteriori saranno due: il principale da 12 MP e quello dedicato al grandangolo sempre da 12 MP. Il processore, invece, dovrebbe essere il Tensor G2. Ovviamente si tratta di indiscrezioni, tutte da confermare.