Google Pixel 7a si mostra a sorpresa in un nuovo colore

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Google Pixel 7a si mostra a sorpresa in un nuovo colore

All'inizio di questo mese sono trapelati alcuni render del nuovo Google Pixel 7a, che verrà presentato il prossimo 10 maggio durante l'evento Google I/O 2023. Grazie a questi render, abbiamo potuto osservare lo smartphone in tre colorazioni diverse, tra cui Arctic Blue, Carbon e Cotton. Per quanto riguarda il design, nessuna novità: sembra confermato l'aspetto già trapelato in passato, con le cornici leggermente più spesse rispetto al Pixel 7.

A queste tre tonalità, inoltre, dovrebbe aggiungersi una quarta. Difatti, Evan Blass, ha condiviso un'immagine di Pixel 7a in un'inedita colorazione corallo. Il noto informatore, però, non ha rivelato il nome commerciale di questa versione. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, lo smartphone verrà equipaggiato con il chip Tensor G2, display OLED a 90 Hz, supporto alla ricarica wireless e doppia fotocamera posteriore da 12 MP.

Il nuovo Pixel 7a dovrebbe essere disponibile sul mercato a partire dal 10 maggio.

Il suo prezzo di lancio sarebbe di 499 dollari (circa 460 euro). Tra l'altro, il Pixel 6a non verrà ritirato: continuerà ad essere disponibile per l'acquisto, quindi, anche dopo il lancio del nuovo modello. Contestualmente, verrà presentato anche il primo pieghevole di Google, ovvero Pixel Fold.

I preordini del pieghevole dovrebbero partire il 10 maggio sullo store Google ed il 30 maggio presso gli altri rivenditori. La disponibilità sul mercato, invece, sarebbe stata fissata al 27 giugno. Il prezzo di vendita, infine, si potrebbe attestare sui 1.800 dollari (circa 1.650 euro).