Google ci presenta il nuovo look di Google TV e Android TV

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google ci presenta il nuovo look di Google TV e Android TV

Google TV rappresenta il punto di riferimento per i sistemi operativi per smart TV a livello globale. Si tratta della nuova identità di Android TV, la stessa piattaforma per la quale Google ha appena svelato importanti novità.

Le novità delle quali parliamo consistono nell'interfaccia grafica. A quasi 10 anni dalla prima definizione di interfaccia grafica per Android TV, Google presenta la nuova veste grafica di Google TV e Android TV.

Si tratta di una novità che riguarda in prima battuta gli sviluppatori e i produttori di smart TV basate sul sistema operativo di Google, affinché potranno aggiornare e adeguare i loro prodotti coerentemente al nuovo design. E in merito al nuovo design, potete averne un'anteprima osservando le immagini in basso.

Le nuove linee guida per l'interfaccia di Google TV riguardano da vicino praticamente tutti gli elementi grafici: pulsanti, liste, caroselli di contenuti, liste immersive, interfacce a schede. Insomma, tutto dovrebbe essere coerente con quanto propone adesso la schermata home di Google TV.

Ci aspettiamo quindi che nel prossimo futuro vedremo sempre più app sviluppate secondo le nuove linee guide, così come ci aspettiamo degli aggiornamenti per Google TV che uniformino tutta l'interfaccia secondo le nuove linee guida presentate da Google.